NOVITA’ TEAM7 2016
Tavolo tak: l’essenza di un tavolo

tak altro non è che l’essenza di un tavolo: design innovativo e massima precisione. tak è un tavolo dall’utilizzo intuitivo, che risponde alle aspettative del nostro mondo digitale. tak si presenta sia nella versione fissa sia in quella allungabile, ideale per arredare gli interni di case moderne.

Riduzione all’essenziale: ecco l’idea che caratterizza tak, la sua forma e la sua funzionalità. L’esile piano in legno naturale, spesso solo 16 mm, si sviluppa su una lunghezza fino a tre metri, in tre diverse larghezze (90, 100 o 110 cm).

Gli spigoli stondati verso il basso fanno sembrare ancor più leggero il piano in pregiato legno naturale, circondato su tutto il suo perimetro da un profilo in metallo lucido. Le linee morbide, minimaliste eppure così piacevoli al tatto, proseguono senza interruzioni nelle gambe a sezione triangolare che conferiscono un tocco delicato e insieme classico a questo tavolo dalle dimensioni importanti. Facilmente adattabile, tak si inserisce armoniosamente in qualsiasi ambiente dalle cucine in legno naturale al soggiorno moderno.

La conformazione slanciata non lascia intravedere nulla del meccanismo d’estrazione: fondendo in un unico pezzo il telaio e le gambe, in una nuova organizzazione degli elementi funzionali. In questo modo i movimenti sono estremamente brevi e grazie alla cinematica è possibile estrarre e aprire le prolunghe con soli tre gesti, sperimentando un nuovo comfort.

Il meccanismo accuratamente perfezionato aderisce al lato inferiore del piano, rimanendo così ben nascosto dietro al telaio sottile.

Il tavolo è così allungabile di 1 metro o di 50 cm in un batter d’occhio. Per le gambe sono disponibili tre versioni: cromate lucide o cromate opache, oppure il nuovo effetto bronzo.

Se la parola d’ordine è ridurre al minimo, i dettagli assumono allora un significato sempre più importante: l’unione tra il piano del tavolo e la base, tra legno e metallo, appare simbolica, quasi volessero penetrare l’uno nell’altro. Grazie ad un’approfondita conoscenza del materiale e delle sue caratteristiche specifiche, VivereDentro riesce a soddisfare le richieste più esigenti in materia di design e arredamento casa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>